Lasciar correre senza accelerare, anche in discesa

Con slancio, senza carburante.

Guidare in modo previdente mantenendo le distanze Con molto gas e alla marcia più alta in salita

Utilizzate la spinta per risparmiare energie. Ad esempio, fate rollare o veleggiare la macchina prima di un incrocio a marcia inserita e senza gas. In questo modo, la macchina viaggia grazie allo sfruttamento della spinta , non utilizza carburante e veleggia in folle. Nei veicoli elettrici e ibridi, staccando il piede dall'acceleratore viene attivata la funzione di recupero energetico e viene recuperata dell'energia.

Un’eccezione: bambini sulla strada.

State attenti ai bambini. Essi non sanno stimare la velocità delle auto in movimento. Per questo fermatevi sempre del tutto davanti a strisce pedonali con bambini in attesa - e anche in presenza di persone anziane.

 

Via il gas = disattivazione della spintaVia il gas = disattivazione della spinta

*La disattivazione della spinta interrompe l’alimentazione di carburante al motore. Ciò avviene se si toglie il piede dall’acceleratore a oltre 1800 giri al minuto – per i veicoli diesel a oltre 1000 giri/min. Il consumo così scende a zero. Quando il numero di giri scende sotto i 950 giri/min ovvero i 800 giri/min per le auto diesel, l’alimentazione riparte. Altrimenti il motore si spegnerebbe. La vostra auto ha un motore ibrido o elettrico? Allora attenetevi alle istruzioni del costruttore.

Testa il tuo stile di guida con EcoDriver

App Store Google Play Microsoft Store