Guidare in modo previdente mantenendo le distanze

Mantenete entrambe: attenzione e distanza.

Passare rapidamente alla marcia superiore e mantenerla, anche nei centri abitati Lasciar correre senza accelerare, anche in discesa
PW_Autobahn.jpg

Guidate in modo previdente, uniforme e mantenendo le distanze, nei centri urbani e fuori. Viaggerete così non solo consumando meno, ma in maniera più rilassata.

E più sicura. Infatti, avrete il tempo necessario per reagire nella maniera giusta. Togliete il piede dall’acceleratore e fate rollare la macchina: fino all’auto davanti a voi, al semaforo rosso o al segnale di stop. A consumo zero di carburante grazie alla disattivazione della spinta. 

Risparmiare frenando.

Chi guida in modo previdente e mantenendo le distanze deve frenare di meno. E quando proprio è necessario, togliete prima il piede dall’acceleratore. Quindi frenate e solo poi, se necessario, scalate la marcia. Non appena avete di nuovo via libera, date gas e passate rapidamente alle marce più alte. Così non solo consumerete meno carburante, ma limiterete l’usura di frizione e pastiglie dei freni.

Prendere esempio dalla bici.

Fate come chi va in bici. Chi va in bici viaggia automaticamente in modo previdente, mantenendo le distanze, sfruttando la spinta e frenando il meno possibile. 

Testa il tuo stile di guida con EcoDriver

App Store Google Play Microsoft Store