12 consigli per i veicoli plug-in in sintesi
EcoDrive coniuga il lato economico della mobilità con quello ecologico. È così possibile viaggiare più velocemente consumando meno energia. Voi risparmiate, riducete le emissioni di CO2 e viaggiate ancora più sicuri, senza rinunciare alla velocità.
 - Scegliere gli pneumatici ottimali- Al momento dell’acquisto, prestare attenzione ai test e alle etichette degli pneumatici. Una volta al mese controllare la pressione degli pneumatici da freddi. 
 - Via i pesi inutili- Sbarazzatevi dei pesi inutili! Risparmiate ca. lo 0,5 di energia per ogni 20 chili in meno 
 - Via il portapacchi- Senza il portapacchi avrete fino al 40% in più nel serbatoio! 
 - Climatizzatore dai 18 °C- Sotto i 18 °C, il climatizzatore non serve a niente – se non a comportare costi supplementari fino al 5%. 
 - Usare il tempomat- Ottimizzare lo stile di guida grazie al tempomat e alla modalità Eco consente di risparmiare molto. 
 - Guidare con la modalità adeguata- Selezionate la modalità di guida ideale e utilizzate la funzione «one pedal drive» in modo mirato. 
 - Riscaldare in maniera sensata- Utilizzate il riscaldamento del sedile, del volante e della singola zona per i brevi tragitti invece di riscaldare completamente l’auto. 
 - Guidare in modo efficiente- Accelerate moderatamente, evitate la modalità «Sport» e il «kick-down». 
 - Guidare in modo previdente- Guardate avanti e rispettate le distanze. Guidate in modo regolare. 
 - Rollare e veleggiare- Prima di un incrocio o di uno stop, rilasciate l’acceleratore e utilizzate il recupero in modo controllato. 
 - In salita et in dicesa- Sfruttate lo slancio per iniziare la salita. Sfruttate il recupero in modo controllato e guadagnate energia in discesa. 
 - Utilizzare energie elettrica pulita- Utilizzate energia elettrica rinnovabile e guidate in modalità elettrica quando possibile.